Regolamento Generale 2021

QVC Italia S.r.l. ("QVC") è lieta di comunicarle che è stata selezionata per la partecipazione alla Community SìAMO QVC (di seguito "Community"), il nostro spazio digitale esclusivo riservato ai clienti più affezionati.
Attraverso la partecipazione alla Community, lei potrà avere un filo diretto con QVC e le sarà data la possibilità di accedere a informazioni in anteprima, eventi esclusivi, prove prodotto, sconti, promozioni dedicate e molto altro, secondo quanto previsto dal presente Regolamento.


1. Ambassador e Accesso alla Community
La partecipazione alla Community coinvolge i clienti appositamente selezionati come ambassador da QVC (di seguito "Ambassador") che potranno così accedere alle attività e agli strumenti messi a disposizione in esclusiva sulla Community.
Gli Ambassador sono in numero limitato e la selezione è rimessa all’insindacabile giudizio di QVC che potrà selezionare come Ambassador sia alcuni tra i clienti QVC che si saranno autocandidati, sia clienti direttamente invitati dal suo staff.

2. Ambito territoriale
Community potrà accogliere clienti QVC residenti in tutto il territorio nazionale, oltre che nella Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano.

3. Community
In qualità di Ambassador lei ha la possibilità di accedere alla community dedicata. La community le dà la possibilità di accedere a contenuti editoriali esclusivi, anteprime sui prodotti, un forum per condividere contenuti con gli altri Ambassador, un canale di contatto dedicato alle sue domande e richieste relative ai contenuti e alle iniziative della Community.
Avrà inoltre la possibilità di essere selezionato per partecipare ad esperienze che QVC intende riservare ai soli partecipanti alla Community e a promozioni dedicate e che potranno arricchirsi nel tempo .

4. Obblighi dell'Ambassador
Lei si impegna a non diffondere contenuti, rilasciare dichiarazioni o comunque adottare comportamenti fraudolenti oppure mendaci nei confronti dei clienti o comunque lesivi dell'immagine, della reputazione o del brand di QVC o di altre persone, fisiche o giuridiche, in violazione di disposizioni di legge, regolamentari o di codici di autodisciplina, e a non promuovere contenuti diffamatori, osceni, indecenti, ingannevoli, che istighino alla violenza o siano diretti a minori.
La diffusione delle informazioni presenti nella Community è incoraggiata, ma limitata alle iniziative e alle attività in essa promosse ed è fatto divieto agli Ambassador di diffondere all’esterno dati, foto, informazioni o opinioni espresse da altri Ambassador all’interno della Community.
I contenuti fotografici che deciderà di caricare all’interno della Community:

QVC non si assumerà alcuna responsabilità per i contenuti caricati dagli utenti.
Lei sarà unico responsabile per le condotte da lei tenute e per i contenuti e le dichiarazioni da lei diffusi.
Altresì, dovrà astenersi dall'utilizzare il nome ed il brand QVC senza il preventivo consenso scritto di QVC.
Lei accetta di non effettuare affermazioni relative alla sicurezza dei prodotti da lei promossi o che comunque richiedano evidenze sperimentali o tecniche.
Deve inoltre astenersi dall'effettuare comparazione di prezzi con prodotti simili venduti da terzi o accettare dai fornitori di QVC qualsiasi compenso o altra utilità al fine di promuovere i prodotti degli stessi.
In qualità di Ambassador, lei comprende e accetta che non potrà in alcun modo vincolare QVC né agire o presentarsi quale rappresentante di QVC.

5. Contenuti pubblicati all’interno della Community

Pubblicando materiali video, fotografie, testi, recensioni (i “Contenuti”) all’interno della Community lei acconsente a cedere a QVC e ai suoi dipendenti, collaboratori e consulenti, ogni diritto patrimoniale, anche di proprietà intellettuale, (i "Diritti"), dei Contenuti e prende atto che i Diritti potranno essere liberamente ceduti o licenziati da QVC, in tutto e/o in parte, alle altre società del gruppo cui appartiene e/o a terzi. I Diritti comprendono, tra l'altro, anche la facoltà, ma non l’obbligo di QVC, di trasmettere, utilizzare, trattare, distribuire, riprodurre, comunicare al pubblico e creare opere derivate, in qualunque forma e attraverso qualsiasi mezzo (a mero titolo esemplificativo TV, sito web di QVC, su brochure, cataloghi, riviste e libri), su qualsivoglia formato attualmente esistente o di futura invenzione, senza limitazione alcuna relativamente al numero di diffusioni o copie, dei Contenuti.
Alla luce di quanto sopra autorizza QVC e i soggetti indicati al punto che precede ad esibire, trattare, sfruttare, trasmettere e distribuire i Contenuti  in qualunque forma, ivi inclusa la possibilità di includere i Contenuti, o parti dello stesso, in ogni tipo di progetto, filmato, opera audiovisiva, prodotto (ivi inclusi progetti pubblicitari o per finalità promozionali) sia direttamente sia attraverso i partner o terzi autorizzati;
autorizza QVC nonché i suoi dipendenti, collaboratori e consulenti a rendere noto il suo nominativo (i.e. nome e cognome) nonché qualsivoglia altro identificativo (a mero titolo esemplificativo nickname) da lei fornito in relazione ai Contenuti, in occasione dello sfruttamento degli stessi; manleva QVC nonché i suoi partner, agenti, aventi causa, licenziatari, cessionari, terzi autorizzati, ed ogni altro soggetto altrimenti designato, da ogni pretesa e/o richiesta che dovesse derivare da, ovvero in connessione con, l'uso dei Contenuti; dichiara di non avere vincoli contrattuali che impediscano la pubblicazione e lo sfruttamento dei Contenuti; rinuncia ad ogni pretesa economica relativa allo sfruttamento, in qualsiasi forma, del Contenuti in conformità con quanto previsto dal presente regolamento.

6. Obblighi di riservatezza
Lei si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni di natura confidenziale che QVC eventualmente le fornirà (tra cui, a titolo esemplificativo, informazioni di natura finanziaria, commerciali, relative a futuri piani commerciali di QVC).

I dati da lei forniti saranno di proprietà esclusiva di QVC e liberamente utilizzabili dalla stessa a propria esclusiva discrezione.

7. Trattamento dei dati personali
QVC garantisce che i dati personali raccolti in occasione dello svolgimento delle attività della Community saranno trattati in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali tempo per tempo applicabile.
La invitiamo a prendere visione dell’informativa privacy, disponibile sul sito di SìAMO QVC al seguente indirizzo siamo.qvc.it

8. Cessazione ed esclusione dalla Community
QVC potrà escludere la partecipazione dell'Ambassador dalla Community per giusta causa dandone comunicazione via email contenente l’indicazione delle relative ragioni. La giusta causa comprende, a titolo esemplificativo, l'adozione di comportamenti in violazione dei paragrafi 4, 6 e 9.
QVC potrà cessare anticipatamente la Community dandone avviso all'Ambassador su siamo.qvc.it.

9. Impegni e regole di partecipazione e riconoscibilità della comunicazione commerciale
Lei si impegna a rispettare le regole di utilizzo della community e del Forum (Netiquette) pubblicate sul sito siamo.qvc.it.
Lei si impegna inoltre a prestare particolare attenzione alle modalità di comunicazione sui social network, secondo quanto tra l'altro indicato nella Digital Chart pubblicata dall'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria e disponibile al seguente link. In particolare lei si impegna a rendere riconoscibile l’eventuale finalità promozionale dei contenuti postati sui social media e sui siti di content sharing, attraverso l’inserimento nella parte iniziale del post di apposite avvertenze  come  #adv o #advertising o #sponsorizzatoda nei primi tre hashtag o #fornito da #suppliedby #giftedby nel caso di prodotti regalati.

10. Modifica del regolamento
QVC si riserva di integrare o modificare il Regolamento avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti dall'Ambassador. Qualsiasi modifica o integrazione sarà resa nota all'Ambassador attraverso apposite comunicazioni su siamo.qvc.it.

11. Canale di contatto dedicato
Per qualsiasi domanda relativa alle attività della Community, potrà rivolgersi al servizio di chat dedicato sulla community al link siamo.qvc.it. In alternativa potrà contattare il Customer Service QVC al 840.88.44.88, attivo dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7, oppure tramite email servizio.clienti@qvc.it.

12. Legge applicabile e foro competente
Il presente Regolamento è soggetto alla legge della Repubblica italiana e qualsivoglia controversia relativa al medesimo sarà soggetta alla giurisdizione italiana e le controversie saranno soggette alla competenza del foro di Milano.