Regolamento generale 2019

QVC Italia S.r.l. ("QVC") è lieta di comunicarle che è stata selezionata per la partecipazione al Programma SìAMO QVC (di seguito "Programma"), il nostro programma esclusivo riservato ai clienti più affezionati.
Attraverso il nostro Programma, lei diventerà il filo diretto tra QVC ed i nuovi clienti e le sarà data la possibilità di maturare punti che potrà utilizzare per il suo shopping con QVC secondo quanto stabilito nel presente Regolamento.


1. Durata
Nel periodo dal 14 febbraio 2019 e fino al 14 agosto 2019 lei potrà accumulare punti sulla base della meccanica sotto descritta e in base agli acquisti effettuati su QVC dai nuovi clienti da lei portati nel periodo dal 14 febbraio 2019 e fino al 14 agosto 2019.

2. Ambito territoriale
Il programma sarà valido in tutto il territorio nazionale, oltre che nella Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano.

3. Ambassador
La partecipazione al Programma coinvolge i clienti appositamente selezionati come ambassador da QVC (di seguito "Ambassador") che potranno invitare amici e conoscenti a fare acquisti con QVC in qualità di Nuovi Clienti.
Per "Nuovo Cliente" si intende un cliente che non ha mai effettuato ordini con QVC prima del 14 febbraio 2019 e che effettua il primo ordine nel periodo dal 14 febbraio 2019 e fino al 14 agosto 2019.
Il primo ordine deve essere effettuato dal Nuovo Cliente a proprio nome, esclusivamente chiamando il numero 840.88.44.00. Dovrà essere premura dell'Ambassador comunicare al Nuovo Cliente il codice identificativo dell’Ambassador, che il Nuovo Cliente dovrà fornire al momento dell'ordine.
Il Nuovo Cliente potrà usufruire della spedizione gratuita (per un valore pari a 6,95€) sul primo ordine e tale vantaggio sarà cumulabile con altre attività promozionali destinate ai Nuovi Clienti da QVC.

4. Modalità raccolta punti
L' Ambassador maturerà punti secondo le seguenti modalità:
20 punti per ogni Nuovo Cliente che tra la data del 14 febbraio 2019 e il 14 agosto 2019 effettuerà il primo ordine telefonicamente secondo le modalità sopra specificate.
5 punti per ogni ordine fatto dai Nuovi Clienti portati dall’Ambassador nel periodo dal 14 febbraio 2019 al 14 agosto 2019.
1 punto ogni 20€ spesi dai Nuovi Clienti per l’acquisto di prodotti nel periodo dal 14 febbraio 2019 al 14 agosto 2019, a partire dal secondo nuovo cliente.
L'Ambassador maturerà i punti a partire dal momento in cui l’ordine sarà spedito. Tuttavia, in caso di annullamento dell’ordine o impossibilità da parte di QVC di spedire i prodotti ordinati, i punti non saranno accreditati.
L’Ambassador riceverà un SMS, email o telefonata con cui sarà comunicato che un Nuovo Cliente ha effettuato un ordine con QVC grazie alla sua attività. Le ricordiamo che tale comunicazione e l'accredito dei punti potrà avvenire solo se il Nuovo Cliente abbia comunicato il suo codice identificativo all'atto del primo acquisto telefonico.
L’Ambassador potrà verificare il suo saldo punti collegandosi a siamo.qvc.it, o in alternativa chiamando il Servizio Clienti QVC al numero 840.88.44.88. Il saldo punti verrà aggiornato su base giornaliera.
A partire dal secondo Nuovo Cliente, l’Ambassador potrà visualizzare ed utilizzare i punti maturati per usufruire di buoni sconto per lo shopping con QVC secondo lo schema seguente:
50 punti = 50 €
75 punti = 75 €
100 punti = 100 €
E così via per multipli di 25 punti, fino ad un massimo erogabile di 3.000 punti equivalenti a 3.000 €.
Le spese di spedizione non concorreranno in nessun caso al raggiungimento di punti.
Ciascun buono sconto potrà essere fruito in una unica soluzione, e non potrà essere frazionato. Più buoni sconto relativi al presente Programma potranno essere cumulati. I buoni sconto del presente Programma potranno essere utilizzati entro 30 giorni dalla data del 14 agosto 2019, esclusivamente tramite ordine telefonico al numero 840.88.44.00. Gli ordini dovranno essere di tipo "standard", ovvero non pre-ordini e ordini in lista d’attesa.
5. Community
Aderendo al Programma, lei avrà la possibilità di accedere alla community dedicata. La community darà la possibilità di accedere a contenuti editoriali esclusivi, anteprime sui prodotti, accesso alle informazioni sui punti accumulati all’interno del Programma, un forum per condividere contenuti con gli altri Ambassador, un canale dedicato di contatto del Customer Service QVC che potrà contattare per le sue domande e richieste relative al Programma.
Avrà inoltre la possibilità di essere selezionato per partecipare ad esperienze che QVC intende riservare ai soli partecipanti al Programma.
6. Incontri di presentazione
QVC le darà la possibilità di partecipare ad incontri gratuiti di presentazione del Programma nel corso dei quali saranno illustrate le modalità di utilizzo dei mezzi di informazione e comunicazione, le modalità di verifica di raccolta punti, di utilizzo della Community e quanto necessario per una efficiente gestione del proprio network.
7. Obblighi dell'Ambassador
In qualità di Ambassador, lei si impegna a non diffondere contenuti, rilasciare dichiarazioni o comunque adottare comportamenti fraudolenti oppure mendaci nei confronti dei clienti o comunque lesivi dell'immagine, della reputazione o del brand di QVC, in violazione di disposizioni di legge, regolamentari o di codici di autodisciplina, e a non promuovere contenuti diffamatori, osceni, ingannevoli, che istighino alla violenza o siano diretti a minori.
Lei sarà unico responsabile per le condotte da lei tenute e per i contenuti e le dichiarazioni da lei diffusi.
Altresì, dovrà astenersi dall'utilizzare il nome ed il brand QVC senza il preventivo consenso scritto di QVC.
Lei accetta di non effettuare affermazioni relative alla sicurezza dei prodotti da lei promossi o che comunque richiedano evidenze sperimentali o tecniche.
Deve inoltre astenersi dall'effettuare comparazione di prezzi con prodotti simili venduti da terzi o accettare dai fornitori di QVC qualsiasi compenso o altra utilità al fine di promuovere i prodotti degli stessi.
In qualità di Ambassador, lei comprende e accetta che non potrà in alcun modo vincolare QVC né agire o presentarsi quale rappresentante di QVC.
8. Obblighi di riservatezza
In qualità di Ambassador, lei si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni di natura confidenziale che QVC eventualmente le fornirà (tra cui, a titolo esemplificativo, informazioni di natura finanziaria, commerciali, relative a futuri piani commerciali di QVC).
I dati da lei forniti saranno di proprietà esclusiva di QVC e liberamente utilizzabili dalla stessa a propria esclusiva discrezione.
9. Trattamento dei dati personali
QVC garantisce che i dati personali raccolti in occasione dello svolgimento del presente Programma saranno trattati in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali tempo per tempo applicabile.
La invitiamo a prendere visione dell’informativa privacy, disponibile sul sito di SìAMO QVC al seguente indirizzo siamo.qvc.it. 
10. Cessazione ed esclusione dal Programma
QVC potrà escludere la partecipazione dell'Ambassador dal Programma per giusta causa dandone comunicazione via email contenente l’indicazione delle relative ragioni. La giusta causa comprende, a titolo esemplificativo, l'adozione di comportamenti in violazione dei precedenti paragrafi 7 e 8.
QVC potrà cessare anticipatamente il Programma dandone avviso all'Ambassador su siamo.qvc.it. In tale caso, l'Ambassador potrà utilizzare i punti maturati entro 6 mesi dalla fine del Programma. L'utilizzo dei punti non sarà più possibile dopo la scadenza di tale termine.
11. Impegni e regole di partecipazione
Lei si impegna a rispettare le regole di utilizzo della community e del Forum pubblicate sul sito siamo.qvc.it.
Lei si impegna inoltre a prestare particolare attenzione alle modalità di comunicazione sui social network, secondo quanto tra l'altro indicato nella Digital Chart pubblicata dall'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria e disponibile al seguente link: www.iap.it/digital-chart (ad esempio, l'obbligo di usare l'hashtag #adv nella parte iniziale del post per rendere riconoscibile la natura promozionale dei contenuti postati sui social media e sui siti di content sharing).
12. Modifica del regolamento
QVC si riserva di integrare o modificare il Regolamento avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti dall'Ambassador. Qualsiasi modifica o integrazione sarà resa nota all'Ambassador attraverso apposite comunicazioni su siamo.qvc.it.
13. Servizio clienti QVC
Per qualsiasi domanda relativa al Programma, potrà rivolgersi al servizio di chat dedicato sulla community al link siamo.qvc.it. In alternativa potrà contattare il Customer Service QVC al 840.88.44.88, attivo dalle 8 alle 22, 7 giorni su 7, oppure tramite email servizio.clienti@qvc.it